Nell’estate del 2007 la nostra famiglia rileva la gestione di questo bar estivo in spiaggia costruito nei primi anni settanta al confine sud di Riccione.

La passione per la cucina, la curiosità e l’amore per il cibo ha contribuito a rendere sempre più preponderante l’aspetto  Ristorazione di questo locale. Dal 2010 la trasformazione da stagionale a Ristorante aperto tutto l’anno risponde all’esigenza della clientela di ritrovare un luogo abituale e famigliare anche in inverno dove gustarsi del buon pesce sulla spiaggia, con il mare come sfondo ai tanti piatti che la Raffaella prepara e Serafino propone ai clienti.

Il Ristorante Gambero Pazzo è apprezzato per le sue specialità di pesce.

La filosofia che guida la Raffaella, titolare e anima della cucina del ristorante è quella, proponendo ricette tipiche delle famiglie romagnole di continuare a valorizzare la cultura e il pescato locale, affiancando però ai piatti della tradizione altri frutto di un ricerca e una curiosità verso sapori,  profumi e pescato con tecniche di cottura non solo romagnole.

Questo consente a Serafino, marito e cuore della sala, e al suo staff di offrire all’ospite accanto ai dei piatti classici come spaghetti con le vongole, e grigliate di pesce azzurro altri più particolari come Vongole veraci al formaggio o Gnocchetti triglia e liquirizia solo per citare alcune delle ricette di Raffaella.

Il tutto in un ambiente poco formale ed accogliente, ideale per famiglie e tavolate di amici, dove la gentilezza, disponibilità e il sorriso tipico delle famiglie romagnole  sono preludio ai piatti e ai sapori del Gambero Pazzo.